ASSEMBLEA DISTRETTUALE

Il 9 dicembre prossimo venturo, dalle ore 11,30, presso l'Aula Magna dell' IPSSEOA " Costaggini " di Rieti si svolgerà una assemblea sindacale, convocata dalla UIL Scuola di Rieti per tutte le istituzioni scolastiche del 1°  Distretto provinciale, sui temi legati alla c.d. "Buona Scuola", alla Legge di Stabilità, al Rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro. Relazionerà il Segretario Generale della UIL Scuola Massimo Di Menna. 

LA CAMPAGNA DI ASCOLTO

Il 3 novembre p.v. a Rieti si concluderà la fase regionale della "Campagna di ascolto" sul documento del Governo sulla c.d. Buona Scuola. Sarà presieduta dal Direttore Generale dell'USR del Lazio Gildo De Angelis e vi parteciperà il Capo di Gabinetto del MIUR, nostro concittadino, Alessandro FUSACCHIA. 

Nulla da dire, salvo una semplice considerazione: nella Campagna di ascolto sulla Buona Scuola ci sarà una "TRASCURABILE" o forse volutamente TRASCURATA assente: La Scuola o meglio chi ci lavora davvero .

Sarà ovviamente una assenza giustificata: La Scuola alle 9,30 del mattino è a scuola

XIII Congresso Nazionale UIL Scuola

A Torino, presso il Teatro "Alfieri", nei giorni 20 - 21 - 22 ottobre uu.ss. si è celebrato il XIII Congresso Nazionale della UIL Scuola. Come era nelle previsioni è statp rieletto quale Segretario Generale Massimo Di MENNA, come pure è stata confermata la Segreteria uscente composta da Pino TURI, Noemi RANIERI, Pasquale PROIETTI e Antonello LACCHEI.

La UIL Scuola di Rieti ha partecipato con una nutrita delegazione composta di nove delegati.

Negli Organismi nazionali sono stati confermati:

Domenica PEDICA, Oliva RENCRICCA, Gianni FEBRONIi, Giuseppe FORNARI e Roberto MELCHIORRE   

RISULTATI ELEZIONI FONDO ESPERO

Straordinario risultato della UIL Scuola di Rieti alle lelezioni per il rinnovo dell'Assemblea del Fondo Pensioni Espero: la Lista della UIL Scuola ha riportato il 66,6 % dei voti. Un successo davvero importante che conferma il radicamento del nostro Sindacato nei lavoratori della scuola nella provincia reatina.

A quanti hanno dato fiducia alla nostra lista va il sentito ringraziamento della Segreteria Provinciale.   

FONDO ESPERO: SI VOTA

Il 28, 29 e 30 aprile si vota per il rinnovo degli organismi del Fondo Pensioni "Espero". Si voterà con il sistema elettronico, per farlo bisogna prima scaricare il Certificato Elettorale. Nella sede UIL Scuola di Via Porta Conca,5 saremo a vostra disposizione per fornirvi l'eventuale supporto. Votate la lista n. 3 UIL Scuola per rafforzare la rappresentanza del nostro Sindacato. Vi ringraziamo anticipatamente per la fiducia che ci accorderete.

REDDITI 2013 MOD. 730

Gli uffici d el CAF UIL di Rieti, Viale Matteucci 32,  sono a disposizione  per il servizio di compilazione dei Mod.730, come pure del Mod. UNICO, che sarà effettuatuato gratuitamente per gli iscritti alla UIL Scuola. Al fine di evitare  inutili attese è possibile prenotarsi rivolgendosi direttamente al numero telefonico 0746 280825

Ambito Territoriale Provinciale di Rieti