ESTESE LE 150H AI TFA

Con l'integrazione apportata al CIR sul diritto allo studio (le cd 150h), che di seguito si allega, è stata estesa la possibilità di usufriire dei permessi a coloro che frequentano i TFA.

Delibera Regionale su Piano rete scolastica

Il nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica regionale deliberato il 30 dicembre u.s. che alleghiamo di seguito, vede, tra l'altro, la istituzione di un CPIA ( su un totale di 12 ) con sede a Rieti. A tale proposito ci piace ricordare che  la UIL Scuola del Lazio ebbe ad avanzare una ipotesi tesa in tal senso  nell'incontro con il Direttore Generale dell'USR convocato appunto per discutere degli istituendi CPIA; questi  sostituiranno gli attuali CTP dal prossimo 1° settembre. Alle nuove istituzioni, così come ora definite, dovranno essere attribuiti un Dirigente Scolastico ed un Direttore Amministrativo.

ASSEMBLEA DISTRETTUALE

Il 9 dicembre prossimo venturo, dalle ore 11,30, presso l'Aula Magna dell' IPSSEOA " Costaggini " di Rieti si svolgerà una assemblea sindacale, convocata dalla UIL Scuola di Rieti per tutte le istituzioni scolastiche del 1°  Distretto provinciale, sui temi legati alla c.d. "Buona Scuola", alla Legge di Stabilità, al Rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro. Relazionerà il Segretario Generale della UIL Scuola Massimo Di Menna. 

LA CAMPAGNA DI ASCOLTO

Il 3 novembre p.v. a Rieti si concluderà la fase regionale della "Campagna di ascolto" sul documento del Governo sulla c.d. Buona Scuola. Sarà presieduta dal Direttore Generale dell'USR del Lazio Gildo De Angelis e vi parteciperà il Capo di Gabinetto del MIUR, nostro concittadino, Alessandro FUSACCHIA. 

Nulla da dire, salvo una semplice considerazione: nella Campagna di ascolto sulla Buona Scuola ci sarà una "TRASCURABILE" o forse volutamente TRASCURATA assente: La Scuola o meglio chi ci lavora davvero .

Sarà ovviamente una assenza giustificata: La Scuola alle 9,30 del mattino è a scuola

XIII Congresso Nazionale UIL Scuola

A Torino, presso il Teatro "Alfieri", nei giorni 20 - 21 - 22 ottobre uu.ss. si è celebrato il XIII Congresso Nazionale della UIL Scuola. Come era nelle previsioni è statp rieletto quale Segretario Generale Massimo Di MENNA, come pure è stata confermata la Segreteria uscente composta da Pino TURI, Noemi RANIERI, Pasquale PROIETTI e Antonello LACCHEI.

La UIL Scuola di Rieti ha partecipato con una nutrita delegazione composta di nove delegati.

Negli Organismi nazionali sono stati confermati:

Domenica PEDICA, Oliva RENCRICCA, Gianni FEBRONIi, Giuseppe FORNARI e Roberto MELCHIORRE   

RISULTATI ELEZIONI FONDO ESPERO

Straordinario risultato della UIL Scuola di Rieti alle lelezioni per il rinnovo dell'Assemblea del Fondo Pensioni Espero: la Lista della UIL Scuola ha riportato il 66,6 % dei voti. Un successo davvero importante che conferma il radicamento del nostro Sindacato nei lavoratori della scuola nella provincia reatina.

A quanti hanno dato fiducia alla nostra lista va il sentito ringraziamento della Segreteria Provinciale.   

Ambito Territoriale Provinciale di Rieti